Descrizione Progetto

Marca Gioiosa et Amorosa

Gioiosa come lo è questa terra, semplice e piena di vita. Colline e montagne abbracciano come una quinta teatrale borghi e cittadine sparse nella quieta pianura ricca di fiumi e risorgive.
Treviso, città piccola e di bellezza straordinaria, cuore pulsante della Marca Gioiosa territorio disseminato di ville di rara armonia e suggestivi mulini ad acqua con le grandi pale sempre in movimento che in passato fu il granaio della Serenissima.

Pedalando dal Sile ai colli del prosecco

Pedalare nel cuore della campagna veneta fra coltivazioni di radicchio e asparagi o lungo le rive del Parco del Sile, fiume di risorgiva dalle acque limpidissime e ricche di animali. Ma anche terra che ha dato i natali a Cima da Conegliano, Giorgione, Canova e nel cielo della santità a Papa Pio X e dove nel 1985 e 1999 si disputarono i campionati del mondo di ciclismo.

I signori di campagna

Soggiornare nelle ville dei patrizi veneti dove l’attività rurale si fondeva con lo sfarzo e la voglia di primeggiare all’insegna del piacere e del godimento. Luoghi di feste e di banchetti che ancora oggi i proprietari sanno organizzare.

Idee di Viaggio

Contattaci