Descrizione Progetto

La città del Palladio e i suoi colli

Vicenza, “la città del Palladio”, terra di orafi e di cultura immersa in un paesaggio collinare, è un piccolo gioiello incastonato nel cuore della Pianura Padanadove nel 1500 l’architetto più importante della Repubblica Serenissima, Andrea Palladio, realizzò un gran numero di ville e palazzi dimore per i patrizi veneti.
Palladio seppe più di tutti interpretare la grande scuola di filosofia, arte e cultura che fu il Rinascimento italiano dando vita ad un’architettura neoclassica che ispirò nei secoli a venire architetti di tutta Europa e del Nord America fra cui esempi evidenti sono la Casa Bianca di Washington e la Queen’s House Britannica.

Pedalando nell’ architettura

Pedalare nelle verdi colline dei Monti Berici costeggiando ville Palladiane e incontrando buone trattorie che vi aspettano per farvi gustare i piatti tipici di una tradizione centenaria. Scendendo con la giusta velocità per arrivarenella città del Palladio con il Teatro Olimpico in stile romano che guardava al passato ma era proiettato verso il futuro.

Oltre il Palladio

In ville o in dimore di grande charme dove dolce è il connubio fra arte, storia e modernità per godere il meritato relax in contesti fra l’antico e il moderno con stili e culture diverse sempre estremamente armoniose.

Idee di Viaggio

Contattaci