Descrizione Progetto

I colli Euganei – piccoli vulcani spenti

Un paradiso nato da un vulcano che interrompe la Pianura Padana con una moltitudine di colli formando un paesaggio che ha ispirato poeti come Petrarca, Foscolo, Byron e Shelley.
Oggi i vulcani sono spenti ma hanno mantenuto nel sottosuolo l’attiva termale con la caratteristica acqua termominerale ed il tipico fango. Fra ulivi, vigneti, boschi di castagni e querce da oltre 2 mila anni Abano è conosciuta come “salus per aquam” da cui l’acronimo di spa.

Pedalando fra le Terme

Pedalare nel Parco dei Colli Euganei con i suoi 81 colli di altezza compresa fra 300 e 600 metri e oltre 10 piccoli paesi che l’attività termale ha reso famosi nel mondo. Queste colline formanoun arcipelago di ripide isole boscose ricche di splendidi giardini e ville patrizie paradiso per ciclisti.

Negli affreschi e nell’arte

Fra affreschi, loggiati e splendidigiardini rilassarsi nel parco dei Dogi che i nobili veneziani fecero erigere a dimostrazione della loro grandiosità.
Luoghi affascinanti dove arte e cultura si fondono con il piacere della buona tavola e del benessere dello spirito e del corpo.

Idee di Viaggio

Contattaci