I colli Euganei e le ville del Palladio

Durata: 4 giorni – 3 notti
150 Km – 800mt di dislivello

Giorno 1

L’arrivo nei Colli Euganei, in una splendida villa a ridosso delle colline: verrete accolti dai proprietari nelle logge affrescate, per una degustazione della produzione di loro vini. A concludere, uno Chef stellato preparerà in esclusiva per voi una cena indimenticabile.

Giorno 2

Si pedala fra antichi vulcani ormai spenti, per raggiungere Abano e le rinomate Terme Euganee in un territorio dalla natura molto ricca e generosa.
Dopo la colazione in villa, verrete accompagnati dal proprietario alla scoperta del giardino monumentale di fama internazionale di Valsanzibio, perla dell’architettura paesaggistica del XVI secolo.
Durante il pomeriggio, il giro del colli per poi far ritorno in villa, godere della piscina e del panorama, per concludere la giornata con un’altra serata speciale.

Giorno 3

La giornata gravita interamente intorno alle maestose ville del Palladio, architetto dei patrizi veneti del XVI secolo. La direzione è quella che conduce verso Vicenza, attraversando i Colli Berici, per raggiungere le prime dimore dopo pochi chilometri.
Il centro storico di Vicenza vi stupirà, svelandovi la sua storia e le maggiori opere architettoniche palladiane.
Il lunch sarà dedicato all’assaggio delle specialità tipiche del territorio per poi proseguire la pedalata alla scoperta di ville “nascoste”, per poi raggiungere i bagni termali di Abano dove godersi il meritato riposo.
La cena sarà servita nei saloni di una prestigiosa residenza, in compagnia dei proprietari che vi racconteranno la storia e le tradizioni delle antiche famiglie residenti.

Giorno 4

La vicina città di Padova merita di essere visitata, anche per la vastità di contaminazioni storiche: Prato della Valle, la più grande piazza d’Europa, la Cappella degli Scrovegni con le opere di Giotto datate 1300; la Basilica di Sant’Antonio, da secoli luogo di culto e di pellegrinaggio, l’orto botanico fra i più antichi al mondo risalente al 1500, nonché il prestigioso palazzo del Bo, sede dell’Università dal 1222, adiacente allo storico Caffè Pedrocchi, meravigliosa cornice per una colazione leggera.

Contattaci

I colli Euganei e le ville del Palladio

Durata: 4 giorni – 3 notti
150 Km – 800mt di dislivello

Da Asolo a Venezia attraverso le colline del Prosecco e la Marca Gioiosa

Durata: 7 giorni – 6 notti
350 Km – 1.800mt di dislivello

I colli del prosecco e Cima Grappa

Durata: 4 giorni – 3 notti
Oltre 200 Km – oltre 3000 metri di dislivello
Programma per ciclisti esperti ed allenati